Nicaragua Classica

AMERICA CENTRALE

Nicaragua Classica

€3234 a persona

Proposta di viaggio

Lo sconosciuto Nicaragua, stupisce per la varietà dei paesaggi. Vulcani fumanti, laghi e catene montuose inesplorate e un’incredibile foresta pluviale habitat di una sorprendente fauna. Le città di Granada e León sono ricche di storia, arte e cultura. Gli splendidi edifici coloniali e le chiese contrastano vividamente con i murales politici che ritraggono il passato rivoluzionario del Nicaragua.
Luoghi visitati : Managua, León, Laguna di Apoyo, Granada.
1
GIORNO 1 - ITALIA/MANAGUA (15 km)
Partenza dall'Italia con volo di linea per Managua. Pasti a bordo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento
2
GIORNO 2 - MANAGUA/LEON (93 km)
Prima colazione. In mattinata trasferimento a León, pittoresca cittadina coloniale risalente al 1600, centro intellettuale e di lotta politica, ricca di arte, ottimo cibo e vivace vita notturna. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
3
GIORNO 3 - LEON
Prima colazione. Mattinata dedicata ad una camminata nel centro storico di León alla scoperta del passato politico e della straordinaria architettura coloniale. Nella piazza centrale si trova l’imponente Cattedrale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, un vero gioiello di architettura barocca e neoclassica dallo stile eclettico. Gli ingressi sono custoditi da leoni e la leggenda racconta che si animano dopo mezzanotte per fare la guardia intorno alla cattedrale. Visita del pittoresco mercato, del museo Ortiz Gurdian, che ospita le opere di rinomati artisti classici e contemporanei. Infine si salirà sul tetto della cattedrale per godere della miglior vista della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera. Pernottamento.
4
GIORNO 4 - LEON / LAGUNA DE APOYO (120 km)
Prima colazione. In mattinata trasferimento alla Laguna di Apoyo, un lago ricavato da un cratere di origine vulcanica, riconosciuta come Riserva Naturale. Arrivo dopo circa 3 ore e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax. La bellezza paesaggistica, la natura ricca di flora e fauna, le acque calme e pulite della laguna e la bella foresta tropicale dei pendii rendono Apoyo una destinazione incredibile per gli amanti della natura. Rigogliose foreste che nascondono una grande varietà di orchidee e sono l’habitat di scimmie urlatrici, scimmie dalla faccia bianca, formichieri, opossum, iguane, colibrì, diverse specie di farfalle, falchi pellegrini e oltre 65 specie di uccelli migratori. Pasti liberi e pernottamento.  
5
GIORNO 5 - LAGUNA DE APOYO
Prima colazione. Al mattino presto camminata nella foresta che circonda la laguna di Apoyo per osservare il risveglio della foresta e avere la possibilità di avvistare numerose specie di uccelli, come tucani, falchi, colibrì o scimmie urlatrici e le bellissime farfalle morpho. Pomeriggio libero. Pernottamento.
6
GIORNO 6 - LAGUNA DE APOYO/GRANADA (18 km)
Prima colazione. In mattinata partenza per Granada, o la "Gran Sultana", è tra le cittadine coloniali più belle dell'America Latina ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Fondata nel 1524 sulle rive del vasto lago Nicaragua, questa antica città è ricca di storia e di fascino coloniale spagnolo. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per la visita al tramonto del Vulcano Masaya, un’esperienza incredibile. Il Parco Nazionale del Vulcano Masaya offre l'esperienza unica di vedere da vicino un vulcano attivo e guardare la lava che brilla nel cratere a pochi metri dal punto panoramico. Comprende un'area di 54 km e racchiude due vulcani e cinque crateri. Gli spagnoli battezzarono il vulcano attivo “La Boca Del Infierno o “La Bocca dell'Inferno” e collocarono una croce, "La Cruz de Bobadilla", sul bordo del cratere per esorcizzare il diavolo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
7
GIORNO 7 - GRANADA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dello splendido centro storico a bordo di carrozze trainate da cavalli con sosta per la visita del Convento di San Francesco e della Chiesa de La Merced che permette di salire sul campanile per godere di una meravigliosa vista della città, del Lago Nicaragua e del vulcano Monbacho. Proseguimento per le antiche mura della città vecchia e della Chiesa di Xalteva. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour in barca lungo il pittoresco arcipelago di Las Isletas. L’arcipelago si è formato da un’eruzione vulcanica di più di ventimila anni fa e le isole, sono oggi, ricoperte di una lussureggiante vegetazione habitat di un incredibile fauna. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

8
GIORNO 8 - GRANADA/MANAGUA/ITALIA (51 km)
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Managua e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
9
GIORNO 9 - ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

SPECIFICHE DEL VIAGGIO

  • Tipologia di viaggio: Di gruppo
  • Lingua: Come da programma
  • Trattamento: Come da programma
  • Mezzi di trasporto: Auto; Aereo
  • Paesi: Nicaragua
  • Minimo passeggeri: 2
  • Categorie: Standard; Superior
  • Guida: locale parlante italiano a partire da 6 partecipanti. Da 2 a 5 con guida locale parlante spagnolo/inglese
  • Partenze: Partenze individuali minimo 2 /massimo 14 partecipanti

QUOTE DEL VIAGGIO

Quote a partire da 2.234,00€ / a persona
La quota comprende
  • Voli intercontinentali in classe economica
  • Sistemazione in hotel come indicato nel programma
  • Trasferimenti, visite ed escursioni con servizio privato e guida locale parlante italiano a partire da 6 partecipanti. Da 2 a 5 con servizio privato e guida locale parlante spagnolo/inglese
  • Pasti come indicato nel programma
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Pasti, bevande non menzionati
  • Tasse di soggiorno in hotel
  • Mance e tutto quanto indicato ne la voce "la quota comprende"
You don't have permission to register