Annalisa e Jacopo

Matrimonio: 7 settembre 2024

Viaggio di nozze –  Giappone

Un programma completo e variopinto, che combina in un unico quadro tutte le tinte più diverse del Giappone: dai villaggi delle antiche tradizioni folcloristiche, ai miracoli della natura, alle punte più avanzate del Giappone moderno, passando attraverso le città della storia e dell’arte.

Coordinate per bonifico bancario:

Beneficiario: Jacopo Pugliese & Annalisa Marinai

Nome e sede della banca
Revolut Bank UAB, Konstitucijos ave. 21B, 08130, Vilnius, Lithuania

IBAN: LT843250090152666804

Codice BIC/SWIFT: REVOLT21

Meraviglie del Giappone
Dal 9 al 19 settembre 2024

IL TUO VIAGGIO

Tokyo: Una metropoli pulsante, dove le strade di Shibuya sono animate da una danza di persone e luci, e i templi antichi come quello di Asakusa raccontano storie millenarie.

Monte Fuji (Fujiyama): La maestosità del Monte Fuji ti accoglie con il suo profilo imponente, circondato da laghi cristallini e boschi che invitano all’avventura e alla contemplazione.

Valle di Kiso: Segui le antiche vie del Nakasendo Trail, che tra paesaggi montani e villaggi tradizionali ti portano in un viaggio nel tempo, attraverso una natura selvaggia e incontaminata.

Kyoto: Qui il passato e il presente si intrecciano in un connubio di eleganza e spiritualità. Dai templi dorati come Kinkaku-ji alle vie tortuose di Gion, ogni angolo racconta una storia di antica bellezza.

Nara: Nella città dei cervi sacri e dei monumenti millenari, la spiritualità si respira nell’aria. Il Tempio Todai-ji con il suo Buddha gigante e il Parco di Nara con i suoi amici cervi sono solo alcune delle meraviglie da scoprire.

Osaka: Cuore palpitante della gastronomia giapponese, Osaka ti accoglie con le sue strade vivaci e il suo caleidoscopio di sapori e colori.

Takayama: Immerso tra montagne e tradizioni secolari, Takayama ti avvolge nel suo fascino unico. Tra le case antiche di Sanmachi Suji e i sapori del mercato mattutino, qui il tempo sembra essersi fermato.

Kanazawa: La bellezza dei Giardini Kenroku-en e l’eleganza delle geishe di Higashi Chaya ti trasportano in un mondo di raffinatezza e armonia. Tra arte, storia e natura, Kanazawa è una gemma da scoprire.

ITINERARIO

Dal 9 al 19 settembre 2024

Le nostre tappe principali: Tokyo, Fujiyama, Valle di Kiso, Kyoto, Nara, Osaka, Takayama, Kanazawa

Giorno 1: Volo Italia / Giappone

Giorno 2: Tokyo – Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in navetta.

Giorno 3: Tokyo – Intera giornata di visite con guida privata: il Metropolitan Government Building di Shinjuku, lo ieratico santuario shintoista Meiji con il suo bellissimo parco. Sosta fotografica presso il Palazzo imperiale, quindi proseguimento per il Tempio Sensoji e l’animato quartiere di Asakusa. Termine del programma nel quartiere commerciale di Ginza.

Giorno 4: Tokyo / Fujiyama / Nagoya – Partenza in treno proiettile (2′ classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2′ classe) per Nagoya. Pranzo tradizionale giapponese.

Giorno 5: Nagoya / Valle di Kiso / Kyoto – Partenza per la valle del fiume Kiso per la visita dei villagi tradizionali di Tsumago e Magome, antiche stazioni di posta imperiali, ad oggi fra i luoghi meglio conservati e più suggestivi del Giappone tradizionale. La guida vi accompagnerà alla scoperta dei due villagi, che si raggiungeranno comodamente in bus: dopo la visita delle case tradizionali di Tsumago, si ammireranno le cascate di Otake (*) per raggiungere quindi Magome, per una passeggiata tra le vie antiche e il pranzo libero. Al termine delle visite, proseguimento per Kyoto.

Giorno 6: Kyoto – Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il tempio Sanjusangendo, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu-dera ed il quartiere di Higashiyama.

Giorno 7: Kyoto / Fushimi Inari / Nara / Osaka – Partenza per il distretto di Fushimi, a pochi chilometri a sud di Kyoto, per la visita del grande santuario dedicato alla divinità shintoista Inari. Dietro i suoi maestosi edifici principali si snoda un percorso collinare sotto migliaia di torii rossi che danno vita ad una impressionante scenografia e conducono alla cima del monte Inari, a 233 metri di altezza (sarà possibile percorrere una parte del percorso). Al termine della visita, proseguimento fino a Nara e visite dell’antica capitale imperiale: il Parco dei cervi, il Tempio buddhista Todaiji ed il Santuario shintoista Kasuga. Al termine delle visite, proseguimento per Osaka.

Giorno 8: Osaka / Takayama – In mattinata, partenza in treno per Takayama e pomeriggio dedicato alle visite a piedi della cittadina: si comincia con l’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, per poi spostarsi nella splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale.

Giorno 9: Takayama / Shirakawa / Kanazawa – Visita del mercato mattutino, quindi trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della
valle di Shokawa. Proseguimento per Kanazawa e, nel pomeriggio, prime visita della città, una delle più belle del Giappone: losplendido giardino Kenrokuen e il quartiere dei samurai.

Giorno 10: Kanazawa / Tokyo – Completamento delle visite di Kanazawa: la famosa via delle geishe, la Casa delle Geishe – Ochaya Shima e il mercato Omicho. A fine visita, partenza in treno per Tokyo.

Giorno 11: Volo Giappone / Italia



You don't have permission to register