Around Iceland

Around Iceland

€2950 a persona

Proposta di viaggio da maggio a settembre con data su richiesta.

Partenze da maggio a settembre con data su richiesta.
Luoghi visitati : Reykjavik, Borgarfjordur, Skagafjordur ed il Nord Est, Siglufjordur, Dalvik, Akureyr, Godafoss, Myvatn, Dettifoss, Fiordi Orientali, Breiddalsvik, Skaftafell, Vìk, L’Anello D’Oro
1
GIORNO 1 Arrivo in Islanda
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybus (biglietto incluso) dall’aeroporto di Reykjavik all'hotel prenotato. Cena libera e pernottamento (Fosshotel Baron o sim).
2
GIORNO 2 Reykjavik / Borgarfjordur / Skagafjordur ed il Nord Es
La più grande sorgente termale d'Europa – Fertili campi agricoli
Prima colazione in hotel. Incontro con l'accompagnatore parlante italiano e breve visita della capitale più settentrionale del mondo. Partenze quindi in direzione nord alla volta di Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo. Viaggio lungo strade sceniche che passano alle splendide cascate di Hraunfossar e Skagafjordur, considerato uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli. Cena e pernottamento in hotel in zona (Hoffstadir o Tindastoll o Varmahlid Hotel o similare)  
3
GIORNO 3 Siglufjordur / Dalvik / Akureyri
Prima colazione in hotel. Viaggio lungo la Penisola di Trollaskagi, situata tra i fiordi di Eyjafjordur e Skagafjordur. Sosta a Hofsós, nota per i suoi splendidi panorami sull'oceano. Si giunge il villaggio di Siglufjordur, che si è sviluppato grazie alla pesca e lavorazione dell'aringa, attività praticate ancora oggi. Si partecipa ad un'uscita in barca per avvistare le balene a Dalvik. Arrivo ad Akureyri, capitale del nord inserita nel magnifico Eyjafjörður, che ospita un particolare giardino botanico. Dopo un breve giro panoramico, serata a disposizione per scoprire la vitalità di questa cittadina e provare uno dei tanti ristoranti del centro. Pernottamento all'hotel Edda (o similare).
4
GIORNO 4 Godafoss, Myvatn
"Cascata degli dei" – Attività geotermica e vulcanica – La ricca avifauna
Prima colazione in hotel. Visita della bellissima cascata di Godafoss, "la cascata degli dei", situata sul percorso che porta alla zona di Myvatn. Si ammira il Passo Namaskard dai vivaci colori, con le sue pozze di fango ribollenti. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade. Si espolare la belleza della ona del Lago Myvatn, con i semicrateri Skutustadir ed il fiume di salmoni, Laxa. Possibilità, facoltativamente, di prenotare l'ingresso alle terme Myvatn Nature Baths. Cena e pernottamento all'hotel Narfastadir o Laugar in Reykjadalur o similare
5
GIORNO 5 Dettifoss – Fiordi Orientali – Breiddalsvik
La cascata più potente d'Europa – I Fiordi
Prima colazione in hotel. Partenza per la Cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa; in effetti il suo nome significa "la cascata dall'acqua che rovina".  Viaggio lungo i fiordi orientali con i suoi meravigliosi paesaggi caratterizzati di imponenti montagne che si tuffano verticalmente nel mare. Proseguimento uinci sulla strada costiera con i suoi affascinanti villaggi fino a Breiddalsvik. Cena e pernottamento al Blafell Hotel o similare.  
6
GIORNO 6 Costa meridionale - Parco Nazionale di Skaftafell / Laguna glaciale
Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione sud quindi ovest. Visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón dove si effettua una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa, un'area da incredibili bellezze naturali. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda, attraverso la più grande regione lavica del Mondo, Eldhraun. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Vìk, Dyrholaey Hotel o similare.
7
GIORNO 7 Vìk / L'Anello D'Oro / Reykjavik
Geysir - Gullfoss
Prima colazione in hotel. Si visitano le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss per poi percorrere il famoso "Anello d´Oro" con sosta nella famosa zona dei Geysir: qui lo Strokkur regala lo spettacolo dell'eruzione delle sorgenti calde ogni 5-10 minuti. Si ammirerà anche la spettacolare cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili: è qui che si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. L'ultima tappa é al Lago Thingvallavatn, il lago più grande d'Islanda . In questo sito, parte del Patrimonio dell'UNESCO, fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. Arrivo a Reykjavik e pernottamento al Fosshotel Baron o similare.
8
GIORNO 8 Reykjavik
Prima colazione in hotel ( o colazione leggera dipendentemente dall'orario del piano voli). Trasferimento con Flybus per l’aeroporto di Keflavik. Termine dei servizi.

NOTE INFORMATIVE

  • Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore in Islanda in lingua italiana
  • Genere: natura - cultura/storia
  • Adatto a: famiglie - coppie - viaggi di nozze
  • Specialità: uscita in barca - laguna glaciale - avvistamento balene
  • Minimo partecipanti: 3 persone
  • Massimo partecipanti: 36 persone
  • Età minima: 6 anni
QUOTE DEL VIAGGIO
Quote a partire da 2.950,00 € a persona
 
La quota comprende
  • Sistemazione: 7 notti in hotels menzionati o similari, camera con servizi privati
  • Tutte le prime colazioni
  • 4 cene a 2 portate durante il tour
  • Trasferimenti dall'aeroporto all' hotel A/R con il Flybus
  • Accompagnatore parlante italiano (dal 2° al 7° giorno)
  • Pullman granturismo idoneo al percorso (dal 2° al 7° giorno)
  • Navigazione sulla laguna di Jokurlsarlon
  • Escursione in barca per avvistamento balene
  • Assicurazione Viaggio Allianz medico/bagaglio con estensione per pandemie
La quota non comprende
  • Voli aerei dall'Italia
  • Bevande, mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "la quota comprende"
 
 
You don't have permission to register