Australia e Isole Cook
Proposta di viaggio
Dai meravigliosi panorami dell’Australia alle spiagge incredibili delle Isole Cook
Le meraviglie del Pacifico: Australia e Isole Cook! I meravigliosi e infiniti panorami della Terra dei Canguri, con le imponenti scogliere che corrono lungo l’iconica Ocean Road a Sud di Melbourne, oppure con l’eccezionale monolito di Uluru, conformazione geologica straordinaria per la sua genesi orografica sia per l’importanza che riveste nella mitologia e nella cultura degli aborigeni. Tutto questo con l’aggiunta dei meravigliosi paesaggi da sogno delle isole del Pacifico, del profilo aguzzo delle cime di Rarotonga che si staglia sul blu dell’oceano, o della silhouette bassa di Aitutaki, isola corallina dalla splendida laguna.
La proposta di viaggio Australia e Isole Cook è questo e molto altro, una vacanza combinata con il fine dichiarato di incontrare ed esplorare panorami stupendi, unici nel proprio genere. Un itinerario magnifico e indimenticabile, per innamorarsi di queste meraviglie del Pacifico.
L’itinerario dell’Australia e Isole Cook inizia da Melbourne, con alcuni giorni per esplorare lo stato di Vittoria. L’escursione che proponiamo consente di godersi tutto il meglio dell’attrazione a cielo aperto più famosa della zona, la Ocean Road: una delle più emozionanti strade panoramiche del mondo che permette di ammirare panorami straordinari come la Bells Beach, una delle spiagge per surfisti più famose al mondo, o i Dodici Apostoli, impressionanti pinnacoli di roccia scavati dalla forza delle maree.
Seconda tappa dell’itinerario dell’Australia e Isole Cook è il meraviglioso Uluru, il monolito di roccia che si innalza al centro del Bush del Northern Territory. Ayers Rock riveste un ruolo sacrale nella mitologia degli aborigeni australiani, mentre oggi attrae i turisti per via della sua particolare conformazione e dei colori con cui si tinge all’alba e al tramonto.
Si lascia l’Australia e si raggiungono le meravigliose Isole Cook. Rarotonga e Aitutaki, le due maggiori di questo arcipelago, non potrebbero essere più diverse l’una con l’altra e sono entrambe meta di soggiorno della proposta di viaggio Australia e Isole Cook di Alidays.
La vulcanica Rarotonga, la più grande isola dell’arcipelago, è dominata da una catena montuosa, la cui cima più imponente, Te Manga, è di oltre 650 metri d’altezza. Attorno alle coste dell’isola si estende una laguna, un braccio di mare chiuso dalla barriera corallina di Rarotonga. I versanti e le vallate dell’isola sono ricoperti da una rigogliosa foresta, che nasconde l’habitat di un gran numero di specie di uccelli colorati.
La corallina Aitutaki invece è un vero e proprio atollo di tipo polinesiano, con l’isola principale circondata da una serie di banchi sabbiosi, i cosiddetti Motu, che chiudono i confini della laguna. Aitutaki è il paradiso delle spiagge e dei fondali, dove fare snorkeling e immersioni. Il luogo perfetto per una vacanza romantica e rilassante.
-
Destinazione
Melbourne
Melbourne HOTEL: TRAVELODGE MELBOURNE SOUTHBANK, MELBOURNE
Durata: 3 notti Camera Standard (solo pernottamento)ESCURSIONE GREAT OCEAN ROAD
Escursione di un’intera giornata lungo la famosa Great Ocean Road, icona dello stato di Victoria, una strada costiera che da Torquay si snoda a ridosso dell’Oceano, fino a Warrnambool, e considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia. Durante il tragitto potrete ammirare splendide spiagge alternate a scogliere ed avrete la possibilita’ di vedere i koala passeggiando in una foresta di eucalipti, prima della sosta per il pranzo ad Apollo Bay. Qui avrete tempo a disposizione per visitare la cittadina, fare shopping ed eventualmente anche un bagno nella sua baia. Dopo pranzo visitere il Great Otway National Park, dove si trovano alcuni degli alberi piu’ alti al mondo, e a seguire il Port Campbell National Park, con i famosi 12 Apostoli, maestosi pilastri di pietra calcarea che si stagliano dall’Oceano raggiungendo anche i 45 metri di altezza, Loch Ard Gorge e London Bridge. Rientro in serata a Melbourne. VOLODa Melbourne ad Ayers Rock
HOTEL: VOYAGES OUTBACK PIONEER HOTEL, AYERS ROCK
Durata: 2 notti Camera Standard (solo pernottamento)ESCURSIONE AYERS ROCK DISCOVERY PASS
con guida parlante inglese, oltre alle National Park Entry FeeESCURSIONE FIELD OF LIGHT
Interamente alimentato dall’energia solare, l’emozionante Field of Light regala un’irripetibile esperienza al calare della sera. Un quarto di milione di steli al LED si diffondono per 3.290 km di fibra ottica, in un’area del deserto con vista su Uluru, per regalarvi un incredibile spettacolo di luci. L’escursione include: – trasferimenti da/per hotel di Ayers Rock; – passeggiata nel Field of Light; – accesso all’area panoramica; – guida al Field of Light; – drink e canapè; – un libricino/souvenir. VOLODa Ayers Rock a Sydney
Da Sydney a Rarotonga
SPECIFICHE DEL VIAGGIO
Tipologia di viaggio: Individuale con escursioni Lingua: Inglese Trattamento: Come da programma Mezzi di trasporto: Nave; Aereo; Minibus; Barca Paesi: Australia Minimo passeggeri: 2 Categorie: Standard Trasporto: Pullman/Minibus e voli di linea per il collegamento tra le principali localitàQUOTE DEL VIAGGIO
Quota su richiesta
La quota comprende
- PERNOTTAMENTI: Pernottamenti in camere standard nei differenti hotel come da programma
- GUIDE: locali di lingua ingese
- TRASPORTO: pullman GT e trasferimento interni
- VISITE: come da programma
La quota NON comprende
- voli aerei
- Tasse aeroportuali
- Tasse Parchi Nazionali terrestri & marini e tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende.