CORAL COAST – da Perth ad Exmouth Fly& Drive
Proposta di viaggio
Le esperienze che puoi fare sulla costa Ovest dell’Australia non capitano tutti i giorni: è la parte più vera, più autentica del paese. Il viaggio pensato è insolito e sorprendente. La barriera corallina qui si trova proprio davanti alla spiaggia, ed è più piccola, intima di quella che si trova ad Est. Inoltre si possono incontrare sott’acqua gli squali balena, ammirare il deserto dei pinnacoli e anche fare visita al tenero Quokka su Rottnest Island
Luoghi visitati : Perth – Cervantes – Kalbarri – Monkey Mia – Ningaloo Marine Park – Carnarvon – Geraldton
-
Destinazione
Giorno 1 - PERTH - CERVANTES (200 km)
Prima di uscire a Perth, se il tempo lo consente visita il porto di Fremantle, antico insediamento colonico, trasformatosi in una quartiere trendy. Dormendo a Cervantes, avrete la possibilità di vedere il Deserto dei Pinnacoli (Nabung National Park) all'imbrunire che regala uno spettacolo di luci, il momento migliore per scatti fotografici d'autore. Il deserto dei Pinnacoli (in lingua inglese: fortnite) è un deserto australiano caratterizzato dalla presenza di migliaia di «pinnacoli», formazioni rocciose calcaree, simili per forma e grandezza a dei menhir, la cui altezza può raggiungere i quattro metri. Rientro a Cervantes e serata a disposizione. Non dimenticate che Cervantes è la capitale del W.A. dell'aragosta servita in tutti i ristoranti è una specialità per tutti i cultori. N.B. Verificare attentamente le note condizioni auto in merito al drop-off charge per noleggio one-way che dal 01 aprile al 31 ottobre è di aud 300 mentre dal 01 novembre al 31 marzo è di 1.200 aud.
Giorno 2 - CERVANTES - KALBARRI (432 km)
Partenza di prima mattina in direzione di Jurien. Passato il paesino delizioso, trovate una piccola deviazione per Sandy Point, solo 6 km per raggiungere una baia sabbiosa di grande bellezza, a mezzaluna sovrastata da promontori boscosi. Quindi si prosegue per Northhampton ove troverete la deviazione per Gregory Kalbarri. Poco prima di Kalbarri incontrerete l’inizio del parco costiero. Sostate prUna trentina di chilometri prima del paese, c'è l'ingresso del Parco con il but per l'honesty fees" dove dovrete lasciare in un cassetta 13 Aud totali. Se siete mattinieri il consiglio e quello di vedere il parco la mattina seguente. Arrivo a Kalbarri, un pacifico villaggio che poggia sull'oceano. Da ricordasi che in Australia cenano presto e la ricerca del ristorantino non dopo le 19.30.
Giorno 3 - KALBARRI - MONKEY MIA (399 km)
Giorno 5 - MONKEY MIA (400 km)
Giorno 5 - MONKEY MIA - CORAL BAY (377 km)
Proseguiamo in direzione nord lungo la North West Coastal Highway fino alla Overlander Roadhouse dove girerete a sinistra verso Carnarvon. Proseguite poi in direzione nord lungo la strada principale costeggiando le Scrubby Range, girate a sinistra all’incrocio sulla deviazione per Coral Bay. Il centro abitato è veramente piccolo, ma proprio per questo si respira quell' easy going, tipicamente australiano o meglio Aussie !! Comunque per quanto piccolo, ci sono 3 ristoranti 2 pub, un supermarket, una pizzeria, caffè e diversi centri dove noleggiare l'attrezzatura per lo snorkelling o diving. Coral Bay è un piccolo centro abitato che ha rifiutato l’insediamento di grossi resort che avrebbero distrutto la tranquillità e messo a repentaglio il fragile ecosistema marino. Non ci sono attrattive notturne, Coral Bay si affaccia direttamente sulla porzione meridionale della barriera corallina del Ningaloo Reef, che a differenza della Grande Barriera Corallina nella costa Est, è invece molto più vicina alla spiaggia. Il Ningaloo Reef confina con il Cape Range National Park, sulla terra ferma, un’oasi protetta per piccoli e grandi canguri, wallobies, emù e volatili di ogni genere. Potrete effettuare escursioni per nuotare alla ricerca delle gigantesche mante e del famoso squalo bianco, oppure rimanere sulle belle spiagge dove l’acqua è limpidissima ed i pesci si avvicinano tranquillamente. Consiglio il sorvolo con i piccoli aerei per poter ammirare dall’alto il Ningaloo Reef nella sua vastità e bellezza.
Giorno 6 - CORAL BAY - LEARMONTH (115 km)
SPECIFICHE DEL VIAGGIO
- Tipologia di viaggio: Individuale
- Trattamento: Come da programma
- Mezzi di trasporto: Auto
- Paesi: Australia
- Categorie: Silver; Gold
- Trasporto: Auto a noleggio cat. C (Intermediate - Toyota Corolla o similare )
QUOTE DEL VIAGGIO
Quote su richiesta
La quota comprende
- 6 pernottamenti: 1 notte a Cervantes, 1 notte a Kalbarri, 2 nottI a Monkey Mia, 2 notti a Coral Bay.
- Volo domestico Qantas, Learmonth / Perth in congiunzione con voli intercontinentali Qantas/Emirates.
- 6 giorni noleggio (24 ore) auto Avis, modello Toyota Corolla o similare con abbattimento totale della franchigia e navigatore in italiano gratuito se disponibile, chilometraggio illimitato.
- CONDIZIONI GENERALI: Obbligatoria la patente internazionale - E' vietato guidare dopo il tramonto e prima dell'alba - per i noleggio auto è richiesta in garanzia la carta di credito con numeri in rilievo dell'intestatario del noleggio, non sono accettate carte prepagate, bancomat o contanti - età minima 21 anni.
La quota NON comprende
- Voli intercontinentali - drop-off charge per noleggio one way di 150 aud totali da pagarsi in loco al momento del ritiro auto
- eventuali fee per l'ingresso nei National Park (ad esempio Kalbarii N.P. biglietto 13aud)
- Le bevande, le mance e gli extra in generale
- Assicurazione integrativa sanitaria o annullamento
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "Le Quote comprendono"