Crociera sul Nilo e Cairo

Crociera sul Nilo e Cairo

€1841 a persona

Proposta di viaggio

Programma Zoser – Crociera sul Nilo e Cairo

Il classico itinerario tra le millenarie bellezze dell’Egitto faraonico, con crociera sul Nilo di 4 notti e sosta al Cairo per la visita delle Piramidi di El Giza e dello straordinario Museo Egizio.
Luoghi visitati : Il Cairo, Luxor, Edfu, Assuan
1
GIORNO 1 Italia/Cairo
  • Compagnia aerea: EgyptAir o altra
  • Sistemazione: Ramses Hilton o sim.

Partenza per il CAIRO con volo di linea Egyptair. Pasto a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 
2
GIORNO 2 Cairo - Luxor
  • Sistemazione: Motonave Farida/ Movenpick (5*) o sim.

Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Luxor con volo di linea. Imbarco sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio visita degli straordinari templi di LUXOR e KARNAK. Il primo si trova sulla riva del Nilo e circondato dagli edifici moderni, edificato da Ramses II e Amenofi III: il bellissimo viale delle Sfingi dà accesso al tempio ed al pilone monumentale, che preannuncia i due grandiosi cortili colonnati che introducono il santuario vero e proprio, dominato dalla sala ipostila e dal sancta sanctorum . Il Santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, è probabilmente il complesso monumentale più grandioso mai costruito, con uno sviluppo che proseguì per 1500 anni: è un susseguirsi di cortili, recinti sacri, statue, spettacolari sale colonnate, templi dedicati a diverse divinità, in pratica una summa dell’architettura e dell’arte dell’Antico Egitto. Cena e pernottamento a bordo

3
GIORNO 3 Luxor - Edfu
  • Sistemazione: Motonave Farida/ Movenpick (5*) o sim.

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle necropoli dell’antica TEBE, situate sulla riva occidentale del Nilo: si inizia dai colossi di Memnone, due colossi granitici ritraenti il faraone Amenofi III e che i Greci scambiarono per il divino Memnone; si prosegue con la visita di alcune tombe della Valle dei Re e delle Regine, una serie di tombe rupestri inserite in un paesaggio arido tra pareti scoscese e rocciose nelle quali furono nascoste le reliquie di più grandi faraoni e regine della storia di Egitto. La mattina s conclude con la visita dello scenografico tempio della regina Hatshepsut a Deir El Bahari e caratterizzato da una serie di terrazze colonnate. Rientro sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio partenza di Edfu oltrepassando la chiusa di Esna. Cena e pernottamento a bordo.

4
GIORNO 4 Edfu - Assuan
  • Sistemazione: Motonave Farida/ Movenpick (5*) o sim.

Prima colazione. In mattinata visita del tempio di EDFU, il sito archeologico tra i meglio conservati del paese, dedicato ad Horus e costruito in età greco-romana: straordinario il grandioso pilone monumentale e due splendide sale ipostile. Rientro sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio visita del tempio di KOMOMBO e visita del tempio dedicato a Sobek e Haroeris: costruito nel periodo tolemaico e romano, è dedicato a due divinità e caratterizzato dalla bella sala ipostila con otto grandi colonne con capitelli a forma di loto. Dopo la visita si prosegue alla volta di Assuan. Cena e pernottamento a bordo.

5
GIORNO 5 Assuan
  • Sistemazione: Motonave Farida/ Movenpick (5*) o sim.

Prima colazione. In mattinata possibilità di effettuare l’escursione FACOLTATIVA in aereo per ABU SIMBEL, con visita degli straordinari templi rupestri eretti in onore di Ramses II e di sua moglie Nefertari: è uno dei luoghi più celebri e spettacolari dell’antico Egitto, caratterizzato da due templi rupestri, il più grandioso dei quali è dedicato al grande faraone. Seconda colazione. Nel pomeriggio si continua con il giro in feluca sul Nilo, con sosta al giardino botanico. Cena e pernottamento.

6
GIORNO 6 Assuan/Cairo
  • Sistemazione: Ramses Hilton o sim.

Prima colazione. In mattinata escursione in barca al tempio tolemaico di FILE: consacrato alla dea Iside, è uno dei templi più belli e scenografici, smantellato e ricostruito in una piccola isoletta al fine di proteggerla dopo la costruzione della diga di Assuan; il complesso, altamente spettacolare, oltre al tempio di Iside include altri monumenti come il tempietto di Nectanebo e l’elegante chiosco di Traiano. Seconda colazione. Nel pomeriggio,a seconda dell' orario del volo per il Cairo, possibilità di visitare il Monastero di San Simeone e un tipico villaggio nubiano, oppure di rilassarsi a bordo. Trasferimento in aeroporto e volo per il Cairo. Cena e pernottamento.

7
7 GIORNO Cairo
  • Sistemazione: Ramses Hilton o sim.

Prima colazione. In mattinata visita al Museo Egizio, la più grande e straordinaria raccolta di antichità egizie al mondo: in attesa dell’apertura della nuova e più grande sede, raccoglie oltre 120.000 pezzi che, in un percorso cronologico, illustra la vita e l’incomparabile arte dei manufatti che vanno dalla statuaria monumentale ad opere di altissima oreficeria; da non perdere la visita dello strabiliante corredo funerario di Tutankhamon. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per la vicina piana di EL GIZA, sulla riva occidentale del Nilo: è il luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’antico Regno appartenenti alla IV Dinastia, i celeberrimi Cheope, Chefren e Micerino che con le loro immense piramidi costruite intorno al 2500 a.C. hanno indissolubilmente reso l’Egitto un luogo mitico e misterioso. Visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren. Cena e pernottamento.

8
GIORNO 8 Cairo/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Egyptair per l’Italia.

NOTE INFORMATIVE

  • Tipologia di viaggio: Di gruppo
  • Lingua: Italiano
  • Trattamento: Come da programma
  • Paesi: Egitto
  • Minimo passeggeri: 2
  • Categorie: EgyptAir;
  • Partenze: Ogni domenica
  • Guida: Locale in lingua italiana Trasporto: Voli in classe turistica, crociera di 4 notti su motonave 5*

QUOTE DEL VIAGGIO

Quota a partire da 1.841,00 € a persona
  • Voli internazionali e interni di linea Egyptair in classe turistica o altra compagnia Iata;
  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria;
  • Sistemazione in cabina a due letti nelle motonavi previste durante le navigazioni sul Nilo;
  • Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma;
  • Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano(i clienti potrebbero viaggiare insieme ad altri passeggeri Mistral di altri tour in Egitto);
  • Accompagnatore Mistral Tour dall’Italia al raggiungimento dei 25 partecipanti;
  • Tasse e percentuali di servizio
 
La quota non comprende
 
You don't have permission to register