Gran Tour delle Ande – Cile, Bolivia e Perù

AMERICA DEL SUD

Gran Tour delle Ande – Cile, Bolivia e Perù

€4862 a persona

Proposta di viaggio

Un grande viaggio che inizia in Cile, attraversa un tratto di Bolivia e finisce in Perù, toccando le 5 località turistiche più affascinanti della regione andina: Il deserto di Atacama, il Salar de Uyuni, il lago Titicaca, Cusco e Machu Picchu.
Luoghi visitati : Santiago del Cile, Calama, San Pedro de Atacama, Salar de Uyuni, Uyuni, La Paz, Isola del Sole, Lago Titicaca, Puno, Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu, Lima.
1
GIORNO 1 Italia/Santiago del Cile
Partenza con volo di linea per Santiago del Cile (via Madrid), pasti e pernottamento a bordo.
2
GIORNO 2 Santiago del Cile
Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento privato (con guida in italiano) in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita privata (con guida in italiano) della capitale cilena, che da sola accoglie più di un terzo della popolazione di tutto il Paese, con una passeggiata per le vie del centro storico, dove si possono ammirare la Cattedrale, “la Moneda” (il Palazzo del Governo), e la zona pedonale di Paseo Ahumada, una via ricca di negozi ed attività commerciali. Si prosegue per la zona bohemiene di Bellavista, caratterizzata da edifici multicolore e bar all’aperto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3
GIORNO 3 Santiago del Cile/Calama/San Pedro de Atacama
Trasferimento privato (con guida in italiano) in aeroporto e volo per Calama. Accoglienza e trasferimento collettivo (solo autista parlante spagnolo) a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio visita collettiva (con guida multilingue parlante anche in italiano) alla Valle di Marte ed alla Valle della LunaCi troviamo in una delle zone più aride e inospitali del Cile: nessuna pianta o insetto riesce a sopravvivere in questa zona desertica. Successivamente visita a Las Tres Marías, una formazione geologica interessante che si trova accanto ad una vecchia miniera di sale. Il tour termina con la spettacolare vista del tramonto sulla Valle della Luna, così chiamata per la sua somiglianza con il paesaggio lunare. Pernottamento in hotel a San Pedro de Atacama.  
4
GIORNO 4 San Pedro de Atacama
Giornata a disposizione per realizzare eventuali visite facoltative, tra le altre suggeriamo: - Mezza giornata dedicata alla visita dell'Aldea di Tulor, la fortezza indigena di Quitor. - Mezza giornata dedicata alla visita del Salar di Atacama ed il pueblo di Toconao. - Intera giornata di visita ai Geysers del Tatio (partenza intorno alle 4:30 e rientro in tarda mattinata). - Intera giornata di visita alle Lagune Miscanti e Miniques. - Mezza giornata di Visita alla Laguna Cejar.    
5
GIORNO 5 San Pedro de Atacama/Colchani
Trasferimento privato (solo autista) da San Pedro de Atacama al confine con la Bolivia (Hito Cajon), disbrigo delle formalità doganali ed inizio dell’emozionante viaggio (con servizi provati e guida in italiano)che in due giorni attraversa l’altopiano boliviano, lungo un percorso che riserva alcuni tra i più maestosi ed impressionanti paesaggi del pianeta. Visita della Laguna Verde - su cui si specchia la cima del vulcano Licancabur - il cui colore cangiante varia in base alla luce ed all’orario in cui la si ammira. Proseguimento per la visita ai Gaysers del Sol de Manana e della Laguna Colorada, un lago d’altura caratterizzato da un colore rossastro, che ospita alcune colonie di Fenicotteri, e che si estende su una superficie di 60 km2 ad una quota di 4278 mslm. Pranzo al sacco in corso d'escursione. Proseguimento in direzione di Uyuni percorrendo piste che attraversano una delle più spettacolari zone altiplaniche di tutta la regione. Sistemazione in un Hotel adagiato sulla riva del Salar de Uyuni, cena e pernottamento.      
6
GIORNO 6 Colchani/Uyuni
Giornata dedicata alla visita privata (con guida in italiano) al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il Paesaggio offerto da questo immenso ”mare bianco” è assolutamente indescrivibile. Visita dell’Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar, e su cui svettano caratteristici cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Pranzo al sacco in questo magnifico scenario. Visita del “Museo de Sal” e di una piccola fabbrica che processa il sale. Proseguimento per Uyuni, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.
 
7
GIORNO 7 Uyuni/La Paz
Trasferimento privato (guida in italiano) in aeroporto e partenza con volo per la Paz. All’arrivo accoglienza e trasferimento provato (con guida in italiano) in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita privata (con guida in italiano) della città e dei suoi dintorni.
8
GIORNO 8 La Paz/Isola del Sole/Isola della Luna/Puno
Partenza in direzione di Huatajata ed inizio della visita del Lago Titicaca attraverso l’isola della Luna e l’Isola del Sole. Pranzo in ristorante panoramico e proseguimento per Puno. Pernottamento. In questa giornata sono previsti servizi collettivi, con guida multilingue parlante in italiano.
9
GIORNO 9 Puno/Cusco
Prima colazione. Partenza in pullman di linea attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in corso d'escursione. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento. In questa giornata è prevista la presenza di una guida fornita dalla compagnia di bus (parlante inglese/spagnolo)
10
GIORNO 10 Cusco
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio visita privata (con guida in italiano) a piedi del centro storico di Cusco - che fu capitale dell’Impero Inca - attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode una straordinaria vista della città. Pernottamento.        
11
GIORNO 11 Cusco/Valle Sacra
Dopo la prima colazione partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita privata (con guida in italiano) ad un’antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche Viuzze di questo pueblo Inca vivente. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al coloratissimo mercato artigianale di Pisaq. Sistemazione presso l’Hotel prescelto, cena e pernottamento.      
12
GIORNO 12 Valle Sacra/Macchu Picchu/ Cusco
Prima colazione. Trasferimento collettivo (senza guida) alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. Incontro con la guida e partenza per la visita della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Cusco, trasferimento presso l’hotel prescelto e pernottamento.      
13
GIORNO 13 Cusco/Lima/Italia
Trasferimento privato (con guida in italiano) in aeroporto e partenza in volo per Lima, proseguimento con volo notturno per l’Italia (via Madrid).    
14
GIORNO 14 Italia
Arrivo in Italia

SPECIFICHE DEL VIAGGIO

  • Tipologia di viaggio: Individuale
  • Lingua: Italiano
  • Trattamento: Come da programma
  • Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo;
  • Paesi: Bolivia, Cile, Perù
  • Minimo passeggeri: 2
  • Categorie: Superiore, Standard
  • Guida: Guide locali parlanti anche italiano con un minimo di due persone

VOLI

  • Compagnie aeree: Iberia Airlines; LAN Airlines

QUOTE DEL VIAGGIO

Quote a partire da 4862,00€ / a persona
La quota comprende
  • I voli intercontinentali in classe economica.
  •  Tutti i voli domestici indicati in programma in classe economica.
  • Tutti trasferimenti da e per gli aeroporti.
  • I pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari)
  • Trasferimenti privati solo autista in Cile e servizi collettivi con guida parlante - anche italiano
  • Trasferimenti e visite in Bolivia con mezzi privati e guida privata in lingua italiana,tranne Aliscafo per Lago Titicaca servizio collettivo con guida locale in italiano
  • Trasferimenti e visite in Perù con mezzi privati e guida privata in lingua italiana tranne bus Puno/Cusco servizio collettivo con guida locale spagnolo inglese
  • Pasti come da programma/itinerario. Bevande escluse.
  • Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende
  •  Quota iscrizione (comprensiva del Kit da viaggio e della Garanzia annullamento come indicata in catalogo): euro 95 per persona.
  • Le tasse aeroportuali così come quotate da crs e inseribili sui biglietti aerei emessi dall’italia (da riconfermare al momento dell’emissione).
  • Le tasse aeroportuali internazionali e domestiche: USD 30 in partenza dal Cile (le Tasse domestiche sono attualmente incluse nella tariffa dei voli nazionali).
  •  Le bevande e i pasti eventualmente non previsti.
  • Le mance e gli extra a carattere personale.
  • Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.
  • Eventuale polizza assicurativa a copertura del viaggio.
WhatsApp chat
You don't have permission to register