Passaggio in India-Nord
Proposta di viaggio
Un itinerario India del Nord è un vero viaggio, completo e approfondito di tutta quella parte di India che, impropriamente chianata Nord, attraversa in realtà diversi Stati. Caratterizzato dalla varietà, dalla comodità grazie all’uso di diversi voli interni e dall’importanza di visite come la città sacra di Varanasi. Due notti a Delhi!
I clienti di questo tour potrebbero viaggiare insieme a quelli di altri itinerari Prestige.
Luoghi visitati : Delhi, Agra, Gwalior, Jaipur, Varanasi, Aeroporto
HOTEL FORMULA PRESTIGE
5* standard, qualche 5* superiore e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili
-
Destinazione
GIORNO 1 Italia/Delhi
Categoria: Un invitante blend tra 4* / 4* superiore e 5*, per offrire un ottimo rapporto qualità / prezzo ma soprattutto un' impeccabile garanzia di sicurezza
Trattamento: come da programma
GIORNO 2 Delhi
Mattinata a disposizione per il riposo. Pranzo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Cena. Pernottamento.
GIORNO 3 Delhi/Agra
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.
GIORNO 4 Agra/Gwalior/Agra
GIORNO 5 Agra/Fatehpur Sikri/Abhaneri/Jaipur
GIORNO 6 Jaipur
Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
GIORNO 7 Jaipur/Varanasi
Mezza pensione. Mattino visita del tempio induista Govindji Mandir e breve giro in rikhshaw per le vie del centro storico. Volo per Varanasi. Se il volo sarà in orario, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’Aarti, con il fuoco. Pernottamento.
GIORNO 8 Varanasi
Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della citta’ antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir o Tempio d’Oro (non visitabile all’interno) e visita al tempio della Madre India. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.
GIORNO 9 Varanasi/Delhi
Mezza pensione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Pomeriggio visita di Raj Ghat, il mausoleo al Mahatma Gandhi. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza (quotabile con supplemento). Cena e trasferimento in aeroporto. Imbarco.
GIORNO 10 Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.