Self Drive Around New Zealand
Proposta di viaggio
Un’esperienza completa alla scoperta del profilo più affascinante della Nuova Zelanda. Da Cape Range all’apice del paese, fino a Queenstwon .. due isole un solo Paese.
La Nuova Zelanda è una terra da capire, da amare e rispettare. La si può capire ripercorrendo la sua storia, che non ha visto traccia umana fino all’anno Mille, quando i primi Maori toccarono le sue coste, rimanendo affascinati e colpiti dalla sua abbondanza. Era un territorio così ricco e poetico che pensarono di farne la propria casa, donandole nomi evocativi e lasciandoseli suggerire dalla natura stessa e dai miti polinesiani: e così quel luogo sconosciuto divenne Aotearoa, la terra dalla lunga nuvola bianca. Fino al 1800, quando l’espansionismo coloniale europeo non raggiunse anche queste zone agli antipodi del mondo, questa terra permise ai maori di vivere isolati nel proprio piccolo universo, cacciando, pescando e coltivando patate.
-
Destinazione
1° - 2° GIORNO - ITALIA - AUCKLAND
3° GIORRNO - AUCKLAND
4° GIORNO - AUCKLAND - OMAPERE
Presa veicolo in città.
Prima di intraprendere il viaggio in direzione nord, da non mancare una visita nella costa occidentale della Nuova Zelanda la gannet colony e la caratteristica sabbia nera di Murawai Beach. Più a nord l'interessante Kauri Museum a Matakohe.
Proseguimento per Omapere, sistemazione e pernottamento.