Triangolo d’oro-Formula Superior
Proposta di viaggio
Le città del famoso Triangolo d’Oro: Delhi la Capitale; Jaipur capoluogo del Rajasthan terra dei Maharaja e Agra col Taj Mahal. Il tour è abbinato all’itinerario “Perle” e “Panorama Indiano”
Luoghi visitati : Delhi, Jaipur, Agra, Aeroporto
HOTEL FORMULA SUPERIOR
4* standard, qualche 5* standard e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili
-
Destinazione
GIORNO 1 Italia/Delhi
Partenza dall'Italia per Delhi con volo diretto o con eventuale cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.
GIORNO 2 Delhi
Categoria: superior
Sistemazione: The Suryaa 5* / Vivanta by Taj Dwarka / Pride Plaza / Crowne Plaza / Holiday Inn / WelcomHotel Dwarka Trattamento: come da programmaPensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, disponibili dalle ore 12.00 circa. Nel pomeriggio, visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso del Qutub Minar; giro panoramico del quartiere coloniale con i palazzi governativi ed il famoso India Gate. Infine, visita al Mausoleo di Safdarjung. Pernottamento.
GIORNO 3 Delhi/Jaipur
Categoria: superior
Sistemazione:Lemon Tree 4* / Sarovar Premiere / Indana Palace / Jai Bagh / Ramada Trattamento: come da programmaPensione completa. In mattinata, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita al tempio Sikh, che ci avvicina a questa particolare religione e dove ogni giorno vengono preparati centinaia di pasti per chiunque ne abbia bisogno. Partenza nel pomeriggio per Jaipur, la città più vibrante del Paese. Pernottamento.
GIORNO 4 Jaipur
Categoria: superior
Sistemazione:Lemon Tree 4* / Sarovar Premiere / Indana Palace / Jai Bagh / Ramada Trattamento: come da programma Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della coloratissima “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.GIORNO 5 Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Categoria: superior
Sistemazione: Radisson 4* / Crystal Sarovar Premiere / The Gateway / Ramada Plaza Trattamento: come da programmaPensione completa. Partenza per Agra. Visita al sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, risalente al VII – IX secolo. Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Visita di Fatehpur Sikri, antica Capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pernottamento.
GIORNO 6 Agra
Categoria: superior
Sistemazione: Radisson 4* / Crystal Sarovar Premiere / The Gateway / Ramada Plaza Trattamento: come da programmaPensione completa. In mattinata visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita al Mausoleo di Etimad-ud-Daula, da cui trasse ispirazione la costruzione del Taj Mahal. Pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.
GIORNO 7 Agra/Delhi
Categoria: superior
Sistemazione: The Suryaa 5* / Vivanta by Taj Dwarka / Pride Plaza / Crowne Plaza / Holiday Inn / WelcomHotel Dwarka Trattamento: come da programmaPensione completa. La guida proseguirà per Khajuraho con il gruppo “Perle”. In mattinata, trasferimento con il solo autista per Delhi. Incontro con uha nuova guida locale parlante italiano all'arrivo. Pranzo. Nel pomeriggio, visita al museo di Indira Gandhi che conserva la storia di tutta la famiglia Gandhi/Nehru e visita del Mausoleo di Humayun. Cena e pernottamento.
GIORNO 8 Delhi/Italia
Prima colazione. Trasferimento con assistenza in aeroporto. Volo di rientro in Italia con volo diretto o con eventuale cambio aeromobile.