Vietnam Classico
Proposta di viaggio
Un itinerario che tocca le più celebri località del Vietnam: le città di Hanoi e Saigon, la magica baia di Halong, la città imperiale di Hue, il delta del Mekong
Luoghi visitati :Hanoi, Halong, Danang, Hoi An, Hue, Saigon, Can Tho.
-
Destinazione
GIORNO 1 Italia/Hanoi
Partenza con vettore di linea IATA per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 Hanoi
- Categoria: Superior | Sistemazione: Pullman Hanoi o sim
- Categoria: Comfort | Sistemazione: The Ann Hanoi Hotel o sim
Arrivo ad Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visite della capitale vietnamita, abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dal dominio cinese; il suo volto attuale risale al periodo coloniale francese. Visita dei luoghi piú classici passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. In serata spettacolo teatrale delle famose “marionette sull’acqua”. Nel teatro situato sulle rive del Lago della Spada restituita si assisterà ad uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull'acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari. Cena e pernottamento.
GIORNO 3 Hanoi/Halong
- Categoria: Superior | Sistemazione: Pelican Cruise o sim
- Categoria: Comfort | Sistemazione: Glory Legend Cruise o sim.
Prima colazione. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un'antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le piú straordinarie scenografie naturali. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 4 Halong/Hoi An
- Categoria: Superior | Sistemazione: Historic Hotel o sim
- Categoria: Comfort | Sistemazione: Royal Riverside o sim
GIORNO 5 Hoi An
- Categoria: Superior | Sistemazione: Historic Hotel o sim
- Categoria: Comfort | Sistemazione: Royal Riverside o sim
GIORNO 6 Hoi An/Danang/Hue
- Categoria: Superior | Sistemazione: Indochine Palace o sim
- Categoria: Comfort | Sistemazione: Moonlight o sim.
GIORNO 7 Hue/Saigon
GIORNO 8 Saigon/Cantho
- Categoria: Superior | Sistemazione: Victoria Cantho o sim.
- Categoria: Comfort | Sistemazione: Muong Thanh Can Tho Hotel o sim
GIORNO 9 Cantho/Saigon/Bangkok
Prima colazione. In mattinata visita di Cantho, chiamata la "capitale del Delta", da secoli cuore commerciale dell'immensa e fertilissima regione agricola che la circonda e che vive grazie alle benefiche acque del grande fiume che si percorreranno a bordo di barche a motore fino a giungere ai due grandi mercati galleggianti di Cai Rang e Phong Dien. Rientro a Saigon e partenza con il volo per Bangkok. Arrivo e in serata coincidenza con il volo di rientro in Italia.
GIORNO 10 Bangkok/Italia
Partenza con il volo intercontinentale per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.