Alaska

AMERICA DEL NORD

10 – 14 giorni

G F MAM G L ASOND

Alaska

Mondo alla fine del mondo

L’ Alaska permette di stare sul confine fra la civiltà e la natura più selvaggia. Solitudine, incontri ravvicinati con gli animali e paesaggi che lasciano attoniti per bellezza e severità fanno dell’Alaska una meta imperdibile per chi ama la natura e le sensazioni forti.

Parchi naturali con flora e fauna per appassionati (orsi, alci, caribou e mufloni), miniere d’oro, giacimenti di petrolio e soprattutto la cultura Inuit (il Mount McKinley la montagna più alta in Nord America è considerata sacra proprio dai nativi).

Non aspettatevi una accoglienza “stile hawaiano” dagli abitanti (per lo più immigrati dal Nordamerica e solo per il 15% nativo): questo è un mondo duro per gente dura, ma ogni incontro vale la pena, perché con un poco di fortuna potreste sentirvi raccontare l’epopea della frontiera da chi ce l’ha nel DNA. Mondo alla fine del mondo, l’Alaska è un territorio fatto per chi ama la natura con un pizzico di adrenalina dentro. Sarà perché le distanze sono infinite e spesso “glaciali” e i panorami quelli di una natura allo stato primigenio, ma la sensazione non di stare semplicemente visitando, ma scoprendo un mondo, non vi abbandonerà mai.

Le nostre proposte di viaggio

Proposta di viaggio
10 Giorni
Non hai trovato il viaggio che cerchi, troveremo la soluzione giusta per te
Terra di Mezzo Viaggi Varese
WhatsApp chat
You don't have permission to register