Brasile

AMERICA DEL SUD

14 giorni

G F MAM G L ASOND

Brasile

Viaggiando in Brasile ci si sente in tanti Paesi differenti

Il Brasile è la più estesa nazione del Continente Sudamericano, più vasto di tutta l’Europa, con 200 milioni di abitanti. Il Paese è caratterizzato da una grande diversità sotto ogni aspetto, difficile definirlo, ma gli aggettivi che meglio lo descrivono sono di certo passionale, ordinato nel suo disordine, libero, festoso, amichevole, variegato e davvero affascinante: vi è una presenza impressionante di grandi spazi in cui la natura, il sapore coloniale, le megalopoli e la cultura si mescolano in maniera sublime, una terra tutta da scoprire e della quale è facile innamorarsi.

In Brasile tutto è maestoso, imponente e grandioso con luoghi famosi e conosciuti ma anche con territori ancora inesplorati o poco noti ma spettacolari. La sua ricchezza non è solo naturalistica, ma anche culturale e antropologica.

L’Amazzonia ospita la foresta pluviale più estesa della Terra ed il Rio delle Amazzoni, che attraversa Perù, Colombia e Brasile e sfocia in un estuario largo 200 km nell’oceano Atlantico. Nel centro del Paese troviamo Brasilia, la capitale proiettata nel futuro, inaugurata solo nel 1960, sulla costa si susseguono spiagge tropicali meravigliose che toccano città come Fortaleza, Natal, Recife, ed affascinanti località coloniali come Olinda e Salvador de Bahia. A sud del Paese troneggiano le incredibili Cascate di Iguazù, le più estese e le più belle al mondo ma anche le città di Porto Alegre e Florianópolis. Una menzione a parte per la città di Rio de Janeiro, il simbolo del Brasile, con le sue spiagge famose, la statua del Cristo sulla baia e il Pan di Zucchero. Insomma, viaggiando in Brasile ci si sente in tanti Paesi differenti…

Le nostre proposte di viaggio

Non è stato trovato nulla che soddisfi i tuoi criteri di ricerca

Non hai trovato il viaggio che cerchi, troveremo la soluzione giusta per te
Terra di Mezzo Viaggi Varese
You don't have permission to register