Giappone

ASIA E MEDIO ORIENTE

8 – 14  giorni

G FMAMG LASOND

Giappone

Una natura straordinaria, antiche tradizioni e grandi templi

Il Giappone è un Paese di contrasti: il primo e più evidente è quello tra uno sfrenato dinamismo economico e tecnologico e la permanenza di rituali di comportamento maturati in 2000 anni di storia.
Il Giappone ha una superficie poco più grande dell’Italia, con un’estensione nord-sud molto più marcata e il doppio della popolazione che vi abita: con una popolazione di circa 127 milioni di abitanti, è il decimo Paese più popoloso del mondo.
Le grandi ordinate metropoli e il silenzio dei templi shintoisti, i meravigliosi giardini di Kanazawa e i templi di Nara che riportano indietro ad un tempo lontano fatto di tradizioni, come quella della cerimonia del tè o l’Ikebana, ovvero l’arte di disporre i fiori.
Tra marzo e aprile lo spettacolo è offerto dall’hanami, la fioritura dei sakura (fiore dell’albero del ciliegio): i giapponesi si stendono sotto gli alberi fioriti e bevono saké, questo periodo è uno dei migliori per visitare la splendida Terra del Sol Levante, così raffinata ed elegante in ogni stagione, romantica, sofisticata e dalle tradizioni e rituali radicati.

Le nostre proposte di viaggio

Proposta di viaggio
14 Giorni
Proposta di viaggio
11 Giorni
Proposta di viaggio
7 Giorni
Non hai trovato il viaggio che cerchi, troveremo la soluzione giusta per te
Terra di Mezzo Viaggi Varese
WhatsApp chat
You don't have permission to register