Un viaggio nel grande nord va fatto almeno una volta nella vita.
Norvegia
Il sole di mezzanotte, coste soleggiate, i fiordi, le montagne spettacolari, i ghiacciai e l’aurora boreale
Il sole di mezzanotte, coste soleggiate al sud, i fiordi ad occidente, le montagne spettacolari, i ghiacciai e l’aurora boreale questa è la Norvegia, un magnifico ma severo ambiente naturale e con città raffinate e curate come Bergen, Trondheim, Stavanger, Tromsø, e la capitale Oslo. La Norvegia è un paese con le regioni montane ricche di altipiani e cime spettacolari, fiumi infiniti e dalle cascate possenti con 21 parchi nazionali. Gli avventurieri possono spingersi più a nord, all’arcipelago Svalbard, dove foche, trichechi e orsi polari prendono il sole sui banchi di ghiaccio. Non sorprende che la Norvegia salvaguardi le sue meraviglie naturali e mantenga una identità indipendente all’interno d’Europa.



Finlandia
Un paese da visitare tutto l’anno
Un paese da visitare tutto l’anno, in qualsiasi stagione la bellezza della natura vi trasmetteranno un senso di gioia e pace. Foreste punteggiate di laghi meravigliosi ideali per l’escursionismo, le uscite in kayak e il canottaggio. La parte meridionale del paese è costellata di città ricche di vita tra le quali spicca la capitale, Helsinki. Sono davvero tanti i motivi per un viaggio in Finlandia, eccone alcuni: I parchi delle regione settentrionale, osservare gli orsi, la regione dei laghi, provare l’emozione Lappone della slitta trainata dai cani o la motoslitta, scoprire La cultura sámi a Inari e per finire i festival musicali. Il miglior modo per godersi un viaggio in Finlandia? Sicuramente on the road. Lungo la costa del Paese ci sono diverse strade che collegano i principali centri abitati. La ‘regina’ di queste strade è sicuramente la E8: 1.400 chilometri da Tromsø (Norvegia) a Turku (Finlandia)
Svezia
Incanto di panorami e culture diverse
In Svezia l’incanto dei panorami e l’interesse per culture diverse sono gli aspetti più appaganti per il turista. Stoccolma, la capitale, è una città moderna, anche se vi sono zone che conservano un’atmosfera paesana. Una volta usciti dalla città, le splendide foreste e gli enormi laghi della Svezia vi offriranno innumerevoli attività all’aperto, dal pattinaggio su ghiaccio all’avvistamento degli alci.
Le nostre proposte di viaggio
