Gran Tour della Patagonia – Q Select
Proposta di viaggio
Questo fantastico itinerario, che si sviluppa principalmente via terra e prevede solo due voli interni, vi permette di andare alla scoperta delle più significative località della Patagonia argentina e cilena. Dopo aver visitato Buenos Aires si vola ad Ushuaia, da dove inizia il vostro viaggio “on the road” alla scoperta della Patagonia: visiterete il Parco Nazione della Terra del Fuoco, navigherete sul Canale di Beagle fino a raggiungere il Faro della Fine del Mondo e – dopo un epico viaggio che attraversa lo Stretto di Magellano – raggiungerete Punta Arenas (in Cile), da dove parte la navigazione alla scoperta della magnifica Isla Magdalena, che ospita la più suggestiva pinguinera del Sud America. Il Viaggio prosegue poi alla scoperta del Parco Nazionale Torres del Paine (Cile) e del Parco Nazionale Los Glaciares (Argentina), dove è prevista una spettacolare navigazione sul Lago Argentino oltre all’imperdibile visita al ghiacciaio Perito Moreno, il più celebrato monumento naturale della Patagonia.
PARTENZA DI GRUPPO MINIMO 2 PAX – MASSIMO 16 PARTECIPANTI
Luoghi visitati : Capital Federal Buenos Aires, Ushuaia, Puerto Natales, El Calafate, Buenos Aires,
-
Destinazione
GIORNO 1 Italia/Buenos Aires
GIORNO 2 BUENOS AIRES
GIORNO 3 BUENOS AIRES
GIORNO 4 BUENOS AIRES/USHUAIA
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Accoglienza e trasferimento in Hotel*. Tempo a disposizione per fare un giro per la città più australe del pianeta, consigliamo di passeggiare lungo la sua strada principale, ricca negozi di souvenirs, bar e locali commerciali, fino a raggiungere il Museo de la Fin del Mundo, dove si trova il vecchio carcere della città, che suggeriamo di visitare (ingresso non incluso). Pasti liberi e pernottamento. * Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00 - Il tempo per visitare la città è subordinato all'orario del volo previsto nella giornata.
GIORNO 5 USHUAIA
Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, pranzo libero. el primo pomeriggio imbarco per la spettacolare navigazione sul Canale di Beagle. Dopo aver osservato dall'imbarcazione la fauna presente sull’Isla de Los Lobos e l'Isla de Los Pajaros, supererete l’Isola de Les Eclaieurs, che ospita l’iconico Faro di Ushuaia... anche noto come "il Faro della Fine del Mondo". Rientro ad Ushuaia, cena libera e pernottamento.
GIORNO 6 USHUAIA/PUNTA ARENAS
GIORNO 7 PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES
GIORNO 8 PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE
GIORNO 9 PUERTO NATALES/CALAFATE
Prima colazione e trasferimento alla stazione dei bus e partenza con pullman di linea in direzione di El Calafate. Il viaggio, che prevede l'attraversamento della frontiera tra Cile ed Argentina, ha una durata di c.ca 5 ore ed offre bellissimi scorci di paesaggio. Pranzo libero. Arrivo alla stazione dei bus di El Calafate, accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 10 CALAFATE
GIORNO 11 CALAFATE
GIORNO 12 CALAFATE/BUENOS AIRES
GIORNO 13 BUENOS AIRES
Prima colazione e giornata libera a disposizione per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento. Opzionale: Cena con spettacolo di Tango (non inclusa).