INTOUR TESORI DELLO YUCATAN
€2490 a persona
Proposta di viaggio
I segreti dei Maya nella foresta pluviale, le vere origini del cioccolato tra le intriganti rovine della storia. Un tuffo nella tradizione e nella cultura Maya, con visite ai siti archeologici imperdibili e la possibilità di rigenerarsi nelle magiche acque di un cenote. Tutto questo a un passo da un mare da sogno.
Luoghi visitati : Cancun / Chichen Itza / Merida / Uxmal / Ek Balam / Cobà / Riviera Maya
9 Giorni
-
Destinazione
1
GIORNO 1 Italia/Cancun
Partenza con volo speciale per Cancun. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo in serata e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2
GIORNO 2 Cancun/Chichen Itza/Merida (320 km)
Colazione in hotel. Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale tra cui il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il Campo della Pelota. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “Città Bianca” dove le sue residenze d’epoca in stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
3
GIORNO 3 Merida/Uxmal/Merida (152 km)
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Uxmal il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post-classica maya. I principali edifici sono: il Palazzo dei Governatori, il Quadrilatero delle Suore e la Piramide dell’Indovino, alta oltre 30 m., dalla base ellittica. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida. Cena libera e pernottamento.
4
GIORNO 4 Merida/Ek Balam/Cobà/Riviera Maya (400 km)
Colazione in hotel, partenza per la Riviera Maya. Durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come La Torre che per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del nord est dello Yucatan. Al termine partenza per Cobà. Pranzo in ristorante con possibilità di rinfrescarsi con un bagno nel cenote. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Cobà, sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Proseguimento verso l'hotel Playa del Carmen / Riviera Maya Searesort Ocean Riviera Paradise per il soggiorno balneare in formula all inclusive.
5
GIORNO 5 Riviera Maya
Soggiorno a Playa del Carmen presso Riviera Maya Searesort Ocean Riviera Paradise in formula all inclusive.
6
GIORNO 6 Riviera Maya
Soggiorno a Playa del Carmen presso Riviera Maya Searesort Ocean Riviera Paradise in formula all inclusive.
7
GIORNO 7 Riviera Maya
Soggiorno a Playa del Carmen presso Riviera Maya Searesort Ocean Riviera Paradise in formula all inclusive.
8
GIORNO 8 Riviera Maya/Cancun/Italia
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo speciale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
9
GIORNO 9 Italia
Arrivo in Italia.
QUOTE DEL VIAGGIO
Quote a partire da 2490,00€ / a persona
IL TOUR INCLUDE- Trasporto aereo in base alla classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (a seconda della compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Sistemazione in doppia/tripla standard
- Trattamento come da programma
- Tasse e oneri aeroportuali obbligatori
- Zero Pensieri
- Guida locale parlante italiano
- Ingressi inclusi nei musei e zone archeologiche previste nel programma
- Trasferimento presso l'hotel prescelto per il soggiorno balneare
- Mance
- Extra in genere
- Eventuali escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma include.