Messico
Anima barocca e cuore indio, modernità e tradizione
Il Messico è un paese pieno di contrasti e passione. Anima barocca e cuore indio, modernità e tradizione, hanno sempre conosciuto un destino estremo. La messicanità è allegria prorompente ma è anche malinconia, senso di una perdita originaria.
Un viaggio per accontentare i più svariati gusti, a cominciare dalla della capitale e cuore pulsante del paese, Città del Messico, che con i suoi 22 milioni di abitanti rappresenta la megalopoli più grande del pianeta. Templi aztechi, cattedrali barocche, oasi verdi dove hanno preso spunto pittori, scrittori e poeti.
Il Messico è cartolina, fatto di mondanità, di spiagge bianche e dei maya dello Yucatán con le antiche civiltà degli olmechi, zapotechi e maya, con le città di Oaxaca, Palenque, Chichen Itzà, e quello tutto mare, spiagge e divertimento, con Cancun e Cozumel.
Proponiamo tour che vi porteranno alla scoperta di: lagune e spiagge bianche, laghi sotterranei e grotte, ma anche fortezze, chiese e villaggi indios e la misteriosa civiltà maya

Guatemala
Una vasta regione dominata da imperiosi vulcani
Guatemala: una striscia di terra a sud del Messico è una vasta regione dominata da imperiosi vulcani. La più suggestiva del Guatemala, è la regione degli altipiani, ricca di laghetti e da una natura lussureggiante, che si avvicina alle giungle dello Yucatán. Ma a impressionare di più sono i vulcani, molti dei quali ancora attivi. In Guatemala esistono più di 30 aree protette, tra parchi nazionali e riserve della biosfera, dall’antica città di Tikal, immersa nella foresta vergine, alle bellezze coloniali della capitale, dal biotopo del Quetzal a quello di Chocón Machacas,
Le nostre proposte di viaggio
