Messico e Guatemala

AMERICA CENTRALE

10 – 14 giorni

G F MA M G L ASOND

Messico

Anima barocca e cuore indio, modernità e tradizione

Il Messico è un paese pieno di contrasti e passione. Anima barocca e cuore indio, modernità e tradizione, hanno sempre conosciuto un destino estremo. La messicanità è allegria prorompente ma è anche malinconia, senso di una perdita originaria.
Un viaggio per accontentare i più svariati gusti, a cominciare dalla della capitale e cuore pulsante del paese, Città del Messico, che con i suoi 22 milioni di abitanti rappresenta la megalopoli più grande del pianeta. Templi aztechi, cattedrali barocche, oasi verdi dove hanno preso spunto pittori, scrittori e poeti.

Il Messico è cartolina, fatto di mondanità, di spiagge bianche e dei maya dello Yucatán con le antiche civiltà degli olmechi, zapotechi e maya, con le città di Oaxaca, Palenque, Chichen Itzà, e quello tutto mare, spiagge e divertimento, con Cancun e Cozumel.

Proponiamo tour che vi porteranno alla scoperta di: lagune e spiagge bianche, laghi sotterranei e grotte, ma anche fortezze, chiese e villaggi indios e la misteriosa civiltà maya

Guatemala

Una vasta regione dominata da imperiosi vulcani

Guatemala: una striscia di terra a sud del Messico è una vasta regione dominata da imperiosi vulcani. La più suggestiva del Guatemala, è la regione degli altipiani, ricca di laghetti e da una natura lussureggiante, che si avvicina alle giungle dello Yucatán. Ma a impressionare di più sono i vulcani, molti dei quali ancora attivi. In Guatemala esistono più di 30 aree protette, tra parchi nazionali e riserve della biosfera, dall’antica città di Tikal, immersa nella foresta vergine, alle bellezze coloniali della capitale, dal biotopo del Quetzal a quello di Chocón Machacas,

Le nostre proposte di viaggio

Proposta di viaggio
Non hai trovato il viaggio che cerchi, troveremo la soluzione giusta per te
Terra di Mezzo Viaggi Varese
WhatsApp chat
You don't have permission to register