Kenya Mosaico Glamping
Proposta di viaggio
Un classico della nostra programmazione Kenya, che da quest’anno diventa Glamping, grazie alla sistemazione presso il Mara Rianta, nella Mara North Conservancy. Un itinerario che vi permette di spaziare dagli splendidi paesaggi del Samburu National Park, nel nord del Paese, per vedere animali endemici di queste aree, fino al mitico Masai Mara, passando per i laghi Nakuru e Naivasha. Il tour si effettua con veicolo Landcruiser Toyota 4×4 per enfatizzare ancor di più la bellezza di questi scenari africani.
Luoghi visitati: Nairobi, Samburu National Reserve, Masai Mara
-
Destinazione
Giorno 1 - ITALIA / NAIROBI
Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Nairobi: arrivo in Kenya
Disbrigo delle formalità d’ingresso (ricordiamo che il visto deve essere richiesto online almeno 10 giorni prima della data di partenza). Incontro con il personale incaricato per il benvenuto in Kenya e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 3 - Nairobi /Samburu National Reserve
Dopo la prima colazione partenza per il Nord del Kenya per raggiungere la Samburu National Reserve (360Km). Durante il viaggio si attraversa virtualmente la linea dell’Equatore e si costeggia l’imponente Mount Kenya, la seconda vetta più alta del continente africano (5.199 mt). Arrivo nel campo, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio primo safari in questa splendida riserva dove è possibile ammirare alcune particolari specie che si sono adattate a questo ambiente semidesertico quali l’antilope giraffa (detta così per il suo lungo collo "gerenuk"), la giraffa reticolata, l’orice beisa, lo struzzo somalo e la zebra di Grevy. Cena e pernottamento.
Giorno 4 - Samburu National Reserve
Giorno 5 - Samburu / Lake Nakuru National Park
Dopo la prima colazione, partenza per il Lake Nakuru National Park, conosciuto come il paradiso del "Bird Watcher's". Il Parco ospita anche un notevole numero di rinoceronti, giraffe di Rotschild, zebre, bufali, leoni ed altri animali. Lungo il percorso sosta per la visita delle Thompson Fall con pranzo in ristorante. Proseguimento per il Lake Nakuru e fotosafari nel parco, prima di arrivare al lodge. Sistemazione, cena e pernottamento.
Giorno 6 - Lake Nakuru National Park / Lake Naivasha
Partenza al mattino presto, dopo la prima colazione, per un fotosafari nel parco. Rientro al lodge per il pranzo e proseguimento per il vicino Lake Naivasha. Sistemazione al lodge e, nel tardo pomeriggio, escursione in barca sul lago per ammirare gli ippopotami ed un paesaggio molto suggestivo. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Giorno 7 - Lake Naivasha / Masai Mara
Prima colazione. Pranzo con cestino da viaggio . Cena e pernottamento al campo. Dopo la prima colazione si procede verso la celebre Riserva di Masai Mara, ed in particolare per la Mara North Conservancy, situata ai bordi del parco. Fotosafari pomeridiano all'interno della Conservancy. Al termine sistemazione al bellissimo Mara Rianta Luxury Camp
Giorno 8 - Masai Mara Game Reserve
Fotosafari dell'interna giornata con pranzo picnic, nel Masai Mara National Park. Rientro al tramonto per un pò di relax, cena e pernottamento. L’annuale migrazione degli gnu al Maasai Mara è un ciclo naturale che riempie e rinnova le praterie dell'Africa orientale ed è uno spettacolo unico al mondo. Ogni mese di giugno, oltre un milione e trecentomila gnu si riuniscono nel Serengeti a partorire e lentamente si radunano a formare un’unica enorme mandria, per cercare l’erba fresca. Il profumo della pioggia al Nord comincia a disegnare la mandria per tutto luglio, e ha inizio la migrazione più grande del pianeta animale. Questa è una delle attrazioni naturali che rendono straordinario il Kenya una delle mete migliori ove ammirare la più ampia fauna selvatica al mondo. Un viaggiatore ha riassunto l’attrattiva costituita dal Masai Mara Reserve, "Questo è il massimo dell’esperienza sensoriale. I vostri sensi sono costantemente stimolati dal paesaggio, gli odori e suoni del Mara e dei suoi abitanti. Nel Masai Mara, inoltre, c’è la più grande concentrazione di predatori attratti da queste immense mandrie di gnu: opportunità perfetta per una facile caccia. I leoni si vedono spesso attaccare le mandrie - specialmente il mattino presto e di notte. Allo stesso tempo, gruppi di iene accerchiano le mandrie isolando i più giovani e i deboli. Il periodo migliore per vedere la grande migrazione va da giugno fino ad agosto/settembre, ma tutto l'anno il parco è popolato da felini, nonchè molti altri animali, tra cui elefanti, giraffe, bufali, ippopotami, varie tipi di antilopi, etc..
Giorno 9 - Masai Mara / Nairobi
Dopo la prima colazione si lascia il Masai Mara facendo un ultimo fotosafari uscendo dal Parco. Proseguimento per Nairobi (ca. 300 Km). All'arrivo in città pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto oppure, se il vostro volo partirà in serata, potrete usufruire di una camera presso il Four Points Airport Hotel sino alle ore 18h00. Prenderete poi, in tempo utile, la navetta messa a disposizione dall'hotel per raggiungere il terminal.
Giorno 10 - ITALIA
L'arrivo a destinazione è previsto in giornata.
SPECIFICHE DEL VIAGGIO
- Tipologia di viaggio: di gruppo
- Lingua: italiano
- Trattamento: pensione completa
- Mezzi di trasporto: Aereo, Veicoli 4x4
- Paesi: Kenya
- Minimo passeggeri: 2
- Categorie: Silver
- Guida: Locale in lingua italiana
- Trasporto: veicolo Land Cruiser 4x4 (o similare) da 5 o 7 posti
- Partenze: dalle principali città italiane