Panorama del Kenya & Mare
Proposta di viaggio
Un itinerario che ci porterà a conoscere i due parchi più importanti del Kenya: il Masai Mara, con la sua grande quantità di felini e con la possibilità (da luglio a settembre) di assistere allo spettacolo della grande migrazione, e l’Amboseli National Park, con la vista sulle nevi perenni del Kilimanjaro e la sua abbondanza di fauna, soprattutto elefanti. In aggiunta, una suggestiva tappa al Lago Naivasha e qualche giorno di mare a Diani.
Luoghi visitati: Masai Mara, Lago Naivasha, Parco Nazionale Amboseli, Diani Beach, Volo per l’Italia da Mombasa
-
Destinazione
Giorno 1 - ITALIA / Nairobi
Partenza dalla città prescelta con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Nairobi / Masai Mara National reserve
Arrivo a Nairobi. Incontro con il vostro autista/guida parlante italiano e partenza on veicolo 4x4 per la Masai Mara National Reserve. Picnic lunch lungo il percorso. Arrivo al lodge dopo 4/5 ore circa. Sistemazione e nel pomeriggio fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al lodge.
Giorno 3 - Masai Mara
Giorno 4 - Masai Mara / Lake Naivasha
Prima colazione. Stamattina si uscirà dal Masai Mara, per raggiungere il Lake Naivasha, dove arriveremo dopo 4/5 ore. Sistemazione al lodge e pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca di un'ora circa sul Lake Naivasha, per osservare gli ippopotami ed una ricca avifauna. Cena e pernottamento.
Giorno 5 - Lake Naivasha / Amboseli National Park
Partenza dopo la prima colazione per l'Amboseli National Park, dove si arriverà per l'ora di pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel Parco dal quale si gode la miglior vista sul Monte Kilimanjaro, situato al confine tra Kenya e Tanzania, in territorio Tanzaniano. Cena e pernottamento al lodge.
Giorno 6 - Amboseli National Park
Giornata dedicata alla scoperta del parco con due fotosafari, uno al mattino ed il secondo da metà pomeriggio fino al tramonto. Trattamento di pensione completa al lodge.
Giorno 7 - Amboseli National Park / Diani Beach
Prima colazione. Si uscirà dal parco per raggiungere la stazione ferroviaria di Emali dove si partirà con il Madaraka Express, moderno treno veloce che collega Nairobi a Mombasa. Arrivo a Mombasa, incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento a Diani Beach. Sistemazione presso il Neptune Palm Beach ed inizio del soggiorno balneare con trattamento all inclusive
Giorno dal 8 al 10 - Diani Beach
All inclusive in hotel. Giornate a disposizione per relax e attività balneari, con possibilità di effettuare escursioni facoltative
Giorno 11 - Diani Beach / Mombasa / Nairobi / Italia
Prima colazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Nairobi, da dove si proseguirà per l'Italia.
Giorno 12 - ITALIA
L'arrivo a destinazione è previsto in giornata.
SPECIFICHE DEL VIAGGIO
- Tipologia di viaggio: di gruppo
- Lingua: italiano
- Trattamento: pensione completa
- Mezzi di trasporto: Aereo, Veicoli 4x4
- Paesi: Kenya
- Minimo passeggeri: 2
- Categorie: Classic
- Guida: Locale in lingua italiana
- Trasporto: veicolo Land Cruiser 4x4 (o similare) da 5 o 7 posti
- Partenze: dalle principali città italiane