Ritorno in Cina
Proposta di viaggio
Itinerario fantastico che combina le tappe imperdibili della Cina classica con l’autentico scrigno dei te
sori più preziosi del paese: l’antica provincia di Shanxi, dove svetta Pingyao, la più bella delle città stori
che cinesi, sopravvissuta per miracolo alla modernizzazione: è il cuore della Cina.
✓ Lezione di Thai Chi al Tempio del Cielo
✓ Esperienza in famiglia a Xi’an
✓ Discesa in Toboggan dalla Muraglia
✓ Cocktail su terrazza panoramica a Shangai
✓ Pingyao, incontro con artigiani del taglio della carta
Luoghi visitati : Pechino – Xi’an – Pingyao – Shanghai
-
Destinazione
GIORNO 1 Italia/Pechino
Partenza per Pechino con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e films a bordo.
GIORNO 2 Pechino
GIORNO 3 Pechino
Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu (si utilizza la funivia per salire e lo... scivolo - toboggan - per scendere), e, sulla via del ritorno, alla Via sacra, la straordinaria via d’accesso monumentale alle Tombe imperiali della Dinastia Ming. Pranzo in corso di escursione. Cena libera.
GIORNO 4 Pechino
Intera giornata di visite: la Città Proibita ed il Palazzo imperiale d’Estate. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata.
GIORNO 5 PECHINO/PINGYAO
In mattinata, ultime visite: il Tempio del Cielo. Durante la visita, è prevista una lezione basilare di Taichi (proprio come gli abitanti locali) sotto la guida di un maestro. Nel pomeriggio, partenza in treno per Pingyao (tre ore e trenta circa). Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante (o lunch box a seconda dell’orario del treno). Cena in ristorante. Hotel 4*: Dejuyuan Guest House o similare.
GIORNO 6 PINGYAO
In mattinata, escursione alla ‘Casa della famiglia Qiao’, spettacolare residenza della dinastia Qing, utilizzata come set del film Lanterne Rosse. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Pingyao, racchiusa nelle sue antiche mura e miracolosamente sfuggita alla furia modernizzatrice del XX secolo: è la più bella testimonianza della Cina dei mandarini e delle tradizioni confuciane. Infine, si potrà fare esperienza di una tradizione culturale cinese antichissima: il taglio della carta. Cena cinese in ristorante.
GIORNO 7 PINGYAO/XI’AN
In mattinata, partenza in treno per Xi’an (tre ore circa). Arrivo a Xi’an. Pranzo in ristorante. Visita al Piccolo esercito di terracotta (Hanyangling). Cena internazionale in hotel. Hotel 4*: Titan Times o similare.
GIORNO 8 XI’AN
Intera giornata dedicata alle visite: l’Esercito di Terracotta a Lingtong, la Cinta Muraria Della Dinastia Ming (con giro in bicicletta), la Grande Moschea ed il Quartiere Musulmano. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante tipico.